Vorresti disegnare senza ansia da prestazione, esplorando liberamente il tuo stile personale e concentrandoti solo sul processo creativo?
Questo workshop è un’esperienza di sketching incentrata sulla libertà espressiva e sull’assenza di giudizio.
Attraverso il disegno, viene offerto uno spazio di esplorazione personale e relazionale, in cui i segni diventano strumenti per dare forma alle emozioni.
Non sono necessarie competenze artistiche: l’attenzione non è sulla tecnica o sull’estetica tradizionale, ma sull’autenticità dell’espressione, attraverso esercizi specifici per stimolare l’espressione spontanea. Un’esperienza strutturata ma aperta, che incoraggia la libertà individuale e la scoperta del proprio stile personale, fornendo allo stesso tempo un metodo di disegno volto a favorire questo tipo di processo creativo.
Lo sketching istintivo è un processo creativo che nasce dall’impulso e dall’intuizione, spesso a partire da spunti casuali come parole o immagini. Non prevede un progetto definito: si lascia che la mano segua l’ispirazione, seguendo un flusso continuo, lasciando che l’idea iniziale si trasformi liberamente durante il percorso del disegno.
Il Workshop si propone anche come occasione per esplorare la connessione con gli altri, grazie alla condivisione delle esperienze di disegno.
SCHEDA INFORMATIVA DEL WORKSHOP
Durata: 3 ore (Inizio: ore 10:00 – fine: ore 13:00 circa) – ☕ Welcome coffee
Sede del Workshop: Centro My Reiki – Via Tucidide 56, Milano
Ampio parcheggio gratuito adiacente
La sede si trova al primo piano, non è presente un ascensore in loco.
Lingua: Italiano
Età minima: 16 anni
Costo: € 50 / persona
Cosa ti serve per partecipare:
Un blocco da disegno, penne nere, fineliner. Facoltativi: fineliner colorati, matite colorate, qualche marker ad alcool.
Non servono conoscenze di disegno pregresse.
Cosa saprai fare dopo:
Imparerai un metodo di disegno per esprimerti liberamente e realizzare da zero sketch istintivi con uno stile personale e autentico.
Al termine del Workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
️ Cosa devi fare per iscriverti:
Per prenotare il tuo posto al workshop è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria di 20 euro*, tramite PayPal, Satispay o bonifico bancario. Potrai effettuare il saldo al momento della registrazione il giorno stesso del workshop. POSTI LIMITATI!
Termine per iscriversi:
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, fino a 10 giorni prima della data di inizio del Workshop.
Oltre questo termine scrivici comunque: è possibile entrare in lista d’attesa.
Prossime date disponibili:
domenica 15 febbraio 2026
domenica 17 maggio 2026
domenica 24 maggio 2026
sabato 6 giugno 2026
🎁 Vuoi regalare questo Workshop?
Questo Workshop è acquistabile anche come GIFT CARD! 💝
Il regalo è nominativo e spendibile in una qualsiasi delle date a calendario e consente alla persona a cui è intestato di partecipare gratuitamente al Workshop prenotando con un anticipo di almeno 20 giorni, per verificare l’effettiva disponibilità di posti.
Se vuoi regalare questo Workshop a qualcun*, compila il form qui sotto e richiedici info per ricevere una GIFT CARD: ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni per procedere all’acquisto!
Chi terrà il Workshop:
Valentina Scotti, in arte VALESCO, è nata a Milano, dove vive e lavora come Web & Graphic Designer freelancer e illustratrice. Appassionata da sempre di arti visive, ha frequentato la Scuola del Fumetto di Milano e nel corso degli anni ha sperimentato diverse tecniche di disegno e pittura.
Attualmente lavora soprattutto con fineliner e marker su agende Moleskine o con inchiostro e acquerelli su carta e realizza anche illustrazioni integralmente in digitale.
Oltre alla mostre personali DREAMING TOKYO e MILANO SEI MIA, con i suoi lavori ha preso parte a diverse esposizioni internazionali di artisti emergenti a New York, Milano, Roma, Tokyo e Atene.
https://www.instagram.com/
https://www.behance.net/
PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM QUI SOTTO! 👇
Compila il form sottostante, specificando il titolo e la data del Workshop a cui vorresti iscriverti: riceverai un’e-mail con gli estremi per versare l’acconto e finalizzare la tua iscrizione!
Per prenotare il tuo posto al workshop è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria di 20 euro*, tramite PayPal, Satispay o bonifico bancario. Potrai effettuare il saldo al momento della registrazione il giorno stesso del workshop.
* In caso di rinuncia o impossibilità a partecipare, da comunicarsi entro 7 giorni dalla data di inizio del Workshop, la caparra confirmatoria può essere restituita o può valere per prenotare un posto per una delle date successive a calendario, a patto che il saldo venga effettuato entro e non oltre la data del workshop inizialmente opzionato.
Starts In:

